Sabato 2 Aprile abbiamo partecipato all’inaugurazione della terrazza ÉQUIVOQUE, nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco.
È stato emozionante, al nostro arrivo, vedere gli amici Daniele Losquadro, barman intraprendente, consulente e formatore, ed il suo socio, Pasquale Buonanno, in compagnia del Principe Alberto II di Monaco e di tanti altri personaggi di spicco come il conduttore Tv Anthony Peth, il direttore Karl Walchli, il bar tender dei vip Tancredi Fazi, l’imprenditrice Rossana Bruno, i designer di Biella Collezioni e tanti altri.
Dal luccichio dei loro occhi appariva evidente l’emozione data dalla consapevolezza di aver realizzato un sogno.
Ma partiamo dal principio.
Daniele e Pasquale sono soci di Imperium Group, azienda che opera nell’ambito della consulenza e formazione aziendale e dell’organizzazione di eventi.
Grazie ad un contatto nel Principato di Monaco vengono a sapere che la proprietà dell’Hotel Miramar ha intenzione di ristrutturare e dare in gestione la terrazza superiore della struttura, che affaccia direttamente sul porto turistico di Montecarlo.
E così nella loro mente si materializza una visione: “Che bello sarebbe gestire un luogo magico come questa terrazza!”. Non accettano che quella meravigliosa visione rimanga soltanto un miraggio e così decidono, forti delle loro capacità ed esperienza, di rendere realtà quel sogno. O almeno provarci con il massimo dell’impegno!
Certo, la strada non è in discesa e il processo di selezione del partner giusto da parte della proprietà dell’hotel non è una passeggiata.
Viene indetta una gara alla quale i nostri amici decidono di partecipare. Volete sapere chi sono gli altri candidati? Starbucks e McDonald’s, colossi multinazionali del food & beverage.
E allora, come vincere la gara?