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Scopri come VENDERE AI BAR

Dai social all’appuntamento di vendita

Formazione e tecniche di vendita per conquistare il canale dei bar

Posizionamento e angoli di attacco

Prima di entrare in contatto con i potenziali clienti è fondamentale che il venditore sappia collocare i propri prodotti nel contesto del mercato, così da poterne enfatizzare i punti di forza ed i benefici reali per il Cliente, al fine di posizionarsi come la prima soluzione in tali ambiti, prima ancora di entrare in contatto diretto con il titolare del bar.

Attraverso tecniche di branding e neuromarketing, trasferiremo ai venditori:

  • le nozioni di base per crearsi fin da subito il proprio posizionamento differenziante
  • la strategia per individuare gli angoli di attacco migliori per il mercato di riferimento
  • il metodo per costruire le fondamenta del proprio personal branding e individuare archetipo, Tone of Voice e buyer personas.
  • Basi teoriche e workshop sul social selling

    Il social selling per venditori (interni o agenti) dell’azienda, si articola in tre momenti:
    • Definizione di social selling e formula magica della vendita online
    • Ottimizzazione del profilo LinkedIn dei venditori per un corretto posizionamento
    • Tecniche di inbound marketing su LinkedIn
    Fare social selling non vuol dire vendere online. L’assicuratore che ti chiede il contatto e, un secondo dopo, cerca di piazzarti la polizza non sta facendo social selling: sta facendo danni. La formula magica del social selling è questa: Personal branding + networking + interazione con prospect.

    Appuntamento di presentazione e vendita

    Individuato il target e creata la reputation online, arriva il momento della vendita vera e propria, il cui successo o fallimento si decide ben prima di parlare di prodotto e di prezzo.

    Saper cogliere il momento giusto per interagire con il potenziale cliente, riuscire ad eseguire una rapida scansione del locale per individuarne criticità e potenziali ambiti di miglioramento in pochi istanti ed entrare immediatamente in empatia con l’interlocutore, sono alcune delle abilità che verranno trasmesse ai venditori, da chi la “lingua del bar” la parla quotidianamente.

    La sessione formativa comprende workshop e “giochi di ruolo” per allenare la forza vendite ad adottare il punto di vista del titolare di bar.

    I TRAINER

    Chiara Valenti

    Marketing

    Dagli ultimi anni dell’università in Marketing e Comunicazione, ho desiderato specializzarmi nella ristorazione e nel mondo del food retail.

    Ho lavorato per importanti brand nazionali e internazionali gestendo come Marketing Manager lo sviluppo di piani marketing sempre più complessi e raggiungendo risultati di successo.

    In questo percorso formativo metto in pratica tutte le mie conoscenze ed esperienze con titolari e gestori di bar.

    Gianluigi Bonanomi

    Social Selling

    La mia passione per i contenuti digitali e la mia storia di giornalista professionista specializzato in hi-tech, autore di oltre 20 libri, content manager in agenzie di comunicazione e formatore sulla comunicazione online mi permettono di aiutare aziende e professionisti a comunicare meglio online e a usare in modo consapevole la tecnologia, grazie a lezioni, workshop e divulgazione. Dal 2021 sono Ceo di Link&Lead, piattaforma di gamification per trasformare i dipendenti e venditori in brand ambassador e social seller su LinkedIn.

    Francesco Boccardo

    Operation

    Avevo 19 anni quando ho calpestato per la prima volta la pedana di un bar e da quel momento è diventata la mia vita. 

    Dopo gli anni della gavetta, ho avuto il mio primo incarico da “Direttore” a soli 22 anni: 40 dipendenti ed una cifra d’affari annua di quasi 5 milioni di euro sono stati la mia prima grande sfida, ma certamente non l’ultima. 

    L’esperienza imprenditoriale mi ha successivamente portato a capire le difficoltà che vive il titolare di un bar.

    Testimonianze

    Cosa dicono di noi

    Il processo di vendita è una sequenza di due momenti. Primo, devi educare te stesso. Poi, devi educare il cliente.

    Tom Hopkins

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    I nostri clienti

    Alcune delle aziende che ci hanno già scelto
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